header
Home
Chi siamo
Segreteria
Scuola
Corsi di Formazione
Calendario Corsi
Comunicati
Carta della Qualità
Siti di interesse

Il Centro Studi Accademia
è aderente
a Unindustria

.: eipass  

.: Che cosa è Eipass

Eipass, European Informatics Passport, prevede l'attestazione ed il riconoscimento a livello comunitario di competenze informatiche di base, ormai requisiti fondamentali per l'inserimento nel mondo del lavoro e per l'accesso a progetti formativi professionali.

Il rilascio della Certificazione Informatica Europea Eipass avviene sulla base degli standard definiti dai programmi europei per quanto attiene l'organizzazione e le strutture delle sedi di esame, la competenza del personale e le procedure di erogazione degli esami.

La Certificazione Eipass ha anche carattere internazionale, in quanto si basa du documenti e procedure concordate a livello comunitario, standard di riferimento in base alle quali uniformare i test d'esame, in qualunque paese vengano effettuati.

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, a seguito del D.M n.59 del 26 Giugno 2008 Prot. 10834, ha riconosciuto la Certificazione Informatica Eipass come attestato di addestramento professionale.

Con questo riconoscimento istituzionale Eipass assume la stessa validità di altre Certificazione Informatiche riconosciute e sostenute dall'Unione Europea.

COME OTTENERLA

Per conseguire la Certificazione Informatica Eipass è necessario rivolgersi presso Centro Studi Accademia di Frosinone, centro accreditato Eipass, dove oltre a sostenere gli esami è possibile seguire corsi di formazione in aula.
Presso Centro Studi Accademia puoi acquistare l'Ei-Card la tua tessera di riconoscimento con funzione di promemoria degli esami sostenuti con esito positivo. Il codice di riconoscimento. impresso sulla tessara, ti permette di accedere ad un' area riservata nel portale www.eipass.com In quest'area potrai gestire una pagina personale da configurare come promemoria esami.

La Certificazione Eipass è molto utile:

Agli studenti universitari:
Eipass è titolo valido per ottenere i crediti universitari in qualsiasi Università italiana.

Ai dipendenti pubblici e a coloro che devono sostenere un concorso pubblico:
Eipass è valido come ulteriore credito

A tutti coloro che cercano o vogliono cambiare lavoro:
Come certificazione riconosciuta a livello internazionale, è importante inserire Eipass nel proprio curriculum personale.

© 2003 - Centro Studi Accademia Copyright - Privacy